Forum Celiachia

10 Commenti

  1. Soffro da anni ormai di colite, ho 28 anni e da qualche mese le cose sono peggiorate. A dicembre vengo operata per colecistectomia laparoscopica a seguito di calcoli alla colecisti che mi hanno dato delle coliche dolorosissime (non immaginavo un dolore simile!). In seguito alla colecistectomia inizio ad avere frequenti episodi di diarrea, e vengo inserita nella lista delle persone che soffrono di sindrome post colecistectomia. Faccio una cura con probiotici ma nulla. Sto attenta a mangiare, non mangio fritti, tutto leggero, non bevo, non fumo eppure è sempre peggio. Da circa 2 mesi questa diarrea è frequente dopo i pasti, e soffro molto con formazione di gas intestinali, appena mangio mi sento scoppiare. Essendo anche intollerante al lattosio ormai sono anni che sto attenta a cosa mangio ovviamente, eppure nessun miglioramento. Soffro inoltre di continui mal di testa, sono dimagrita, e ho qualche eruzione cutanea sulle mani. Allora leggendo su internet mi è giunto il sospetto di celiachia. Ho fatto le analisi del sangue e attendo i risultati tra una settimana. Sono arrivata ad un punto in cui spero di avere una risposta anche positiva ad un esame in modo da poter agire di conseguenza con una dieta adeguata. Non posso più vivere così, è invalidante. Mi dite cosa ne pensate e le vostre esperienze a riguardo?
    Purtroppo chi non ci passa non può capire questa situazione.
    Grazie
    Simona

  2. Ho scoperto da un anno di essere celiachia, anche se le prime avvisaglie (sottovalutate da me e dai medici) le ho avute durante la gravidanza oltre 18 anni fa. Purtroppo io ci ho rimesso un occhio a seguito di una trombosi retinica, perciò non sottovalutate la dieta glutine Free.

  3. Vi chiedo aiuto!!! Non so più cosa fare!… Ciao da tre settimane ho scoperto di essere celiaca con gli esami del sangue. È da circa 4 anni che ho sempre mal di stomaco e sempre gonfio soprattutto dopo mangiato, mi fa male. subito dopo mangiato si gonfia,mi fa male è come se dovessi ancora digerire ma non riesco e a volte mi viene anche mal di testa e come tremare le ossa… Negli ultimi mesi è peggiorato così ho fatto gli esami e sono risultati positivi… la prima settimana di dieta da glutine è andato tutto bene, si era sgonfiato lo stomaco e non mi faceva male… poi mi è tornato e adesso mi fa spesso male. Perché? è normale? mi è tornato male allo stomaco dopo aver mangiato le gallette senza glutine di mais e riso e i biscotti senza glutine della Galbusera , e mi da fastidio quando mangio il pane senza glutine. Insomma mi fa sempre male ed è gonfio. Perché? Ho tolto il glutine! La prima settimana stavo bene e adesso no! Cos’è che sbaglio? C’è qualcosa di più grave? Spero di avere risposte e consigli! La prossima settimana ho la visita dal gastroenterologo. Vi prego aiutatemi! Grazie

  4. ciao a tutti sono celiaca e l’ho scoperto 7 anni fa ormai, ma ancora ora faccio fatica a capire se esiste un medico a cui mi possa rivolgere e chiedere ad esempio se posso prendere un integratore come il Wobenzym vital che è utile nel controllo della fisiologica risposta infiammatoria e nel mantenimento della funzionalità del sistema immunitario. (così trovo scritto nella pubblicità di questo prodotto…)
    ho sempre 1000 dolori e gli antinfiammatori comuni mi rovinano lo stomaco…qualcuno può aiutarmi? perchè il farmacista può dirmi se il farmaco contiene glutine o meno…ninet’altro..grazie molte

  5. Una curiosità…. io sono DQ8 e mio marito DQ2 …. siamo entrambi portatori ma i valori IGG e IGA sono negativi. Però ci è stato detto che mio marito non la svilupperà mai mentre io da DQ8 posso svilupparla.
    Mi fate sapere? Grazie

    • Ciao. Anche la mia bimba come ero io dq8 potrebbe nn svilupparla mai come si oppure passarla ai suoi figli ..portatrice sana..così diconore i dottori.ma essendoci passata spero solo che nn la sviluppi

  6. Ciao a tutti sono celiaca da sei anni,seguo la mia dieta ma per me le cose non funzionano non riesco a riprendere peso al momento della diagnosi avevo perso 15kg e pensavo 35 adesso ne peso 42…….qualche consiglio? Sere

  7. Salve mi chiamo Roberto e ho 43 anni. Da diversi mesi soffro di abbondante diarrea mattutina. Ho perso 3/4 kg (peso 60 kg). Preoccupato sono andato dal mio medico il quale mi ha prescritto test sulle intolleranze alimentari verso latticini e per il glutine. Martedi prossimo mi dovrebbero arrivare i risultati. Nel frattempo mi sono arrivate le analisi come donatore Avis e riscontro: Sideremia=210 (45-182); Ferritina=52 (30-300); Colesterolo totale=273 (10-220); Trigliceridi=170 (10-150); Protidemia totale=8 (6,1-8). Appenan introduco del cibo subito sento dei rumori fastidiosi intestinali; pelle secchissima, unghie a vetrino di orologio; stanchezza e spossatezza perche tutto il cibo lo elimino in diarrea. Nell’attesa delle analisi, di testa mia, (da circa 3gg) ho eliminato pane e pasta perchè pensavo che i miglioramenti si vedevano subito. Continuo ad avere la diarrea mattutina ma meno abbondante. Cosa mi consigliate?

  8. ciao a tutti, da qualche giorno è nato in me il sospetto di essere allergico al glutine, volevo chiedere ai più esperti come funzionano gli esami per avere la sicurezza di essere celiaci. grazie!!!

    • Salve, mi sono operata circa 10 anni fa per un tumore al colon retto e da allora soffro di intestino irritabile: Facendo le analisi del sangue per le intolleranze mi è stato segnalato il frumento. Oltre i classici sintomi (gonfiori, stanchezza,diarrea,meteorismo) avevo dei fortissimi dolori ai reni e cervicale con forti formicolii alle mani. Da un mese non mangio più glutine e questi sintomi sono quasi del tutto scomparsi. Devo fare delle analisi per la celiachia, oppure è solo una intolleranza?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *.

*