Forum Celiachia

44 Commenti

  1. Ciao a tutti!
    Ho 25 anni e sono due anni che ad intervalli di circa un mese ho attacchi di dissenteria con feci color giallo, sono spesso gonfia, spesso con il mal di stomaco! Sto perdendo il gusto di mangiare!
    La ferratina dagli ultimi esami era a 2!!!
    La mia dottoressa sospetta celiachia, cosa ne pensate voi?

  2. Buona sera mi chiamo Maria e sono ciliaca da 6 Anni e nonostante seguo regolarmente un regime alimentare senza glutine …..ho sempre problemi di gonfiore addominale fastidioso e reflusso gastrico ….esami fatti da poco sono dentro i limiti ma non so a chi rivolgermi per un alimentazione più specifica per evitare questo diagio….. sentire tante persone e parlando con il medico di base sono ancora confusa sul medico da rivolermi per la celiachia …..se qualcuno ha un consiglio se rivolgermi ad un alimentarista o nutrizionista ……fino adesso solo tentativi sull’alimentazione da parte del medico di base ma non va bene e non mi sento bene …..grazie buona serata

  3. Buonasera sono al quinto mese di gravidanza il mio ginecologo mi ha prescritto l integratore alimentare ginemox vita,nella confezione non c e scritti che è senza glutine,ma lui mi ha detto che posso prenderlo.e davvero così?chi può aiutarmi?

  4. Cerco qualcuno che mi possa dare informazioni sul morbo di during
    Grazie.

  5. ciao A tutti,
    mi sapreste indicare qualche buona marca di prodotti gluten free ovviamente.

  6. Ciao a tutti adesso è sicuro sono celiaca

  7. Scusate il glutine quanto tempo rimane attivo?in casa nell aria ecc.
    Se hai un ospite celiaco cucinare in una delle pentole in uso?si può?
    Grazie!!

  8. Ciao a tutti, scusate il disturbo.
    Sono una studentessa al III anno di ostetricia all’università statale di Milano.
    Sto facendo una tesi che ha come obiettivo finale l’identificare (se possibile) metodi di prevenzione del morbo celiaco.
    Moltissimi articoli parlano di prevenzione mediante corrette abitudini nell’allattamento e nello svezzamento, vorrei vedere se è realmente possibille.
    Vi chiedo quindi di compilare il mio questionario (25 domande a crocette) per aiutarmi in questa impresa.
    Possono partecipare solo i celiaci e i loro rispettivi fratelli/sorelle.
    Il link è: bra-vi.it/questionario-sulla-celiachia/
    Grazie in anticipo della vostra disponibilità

  9. Ciao a tutti volevo sapere se anche a voi è successo di sgonfiare con la dieta senza glutine .
    Grazie alla dieta gluten free sto bene ma il mio peso è diminuito a 48 chili …..è normale ?
    Io prima per colpa del glutine gonfiavo adesso sgonfio .
    Grazie

    • Io non sono ancora celiaco ma da un poco di tempo ,frequentando ristoranti glutine free , mi sento molto più leggero dopo i pasti mentre col classico piattone di pasta oltre al malloppo sullo stomaco dovevo stendermi e dormire una mezz’ora …viva il glutine free ! La prendo come un’occasione per mangiare meglio !!!

      • Grazieee cristiano
        Visto che nn sei celiaco volevo chiederti se con la dieta nn hai più mal di stomaco..
        Io ho ancora problemi ed è da sei mesi che sono in dieta nn sto male come prima ma ancora ho mal di stomaco.

  10. Buongiorno a tutti,
    io non sono celiaca ma sono contenta di informare chiunque fosse interessato a impiattare dolci buoni ed invitanti che Domenica 12 Luglio, lo chef Marco Scaglione terrà da noi a Guidonia un corso di pasticceria no glutine
    pan di spagna di grano saraceno
    crostata di more
    bignè al cioccolato
    tortino al cioccolato con cuore morbido
    Se siete interessati scrivete a masterchefnoglutinerossetti@gmail.com oppure contattatemi al 366/4356407.
    Al corso possono partecipare anche non celiaci ed eventualmente bambini accompagnati dagli adulti.
    spero di avervi dato un’informazione utile

Rispondi a antonella Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *.

*