Gluten Free Fest 2013
Perugia, 6-9 giugno 2013
Pubblicato il 09/06/2013Dopo il grande successo della prima edizione, dal 6 al 9 giugno 2013 torna a Perugia il Gluten Free Fest, evento pioniere nell'ambito delle fiere italiane dedicate all'alimentazione senza glutine. Slogan della seconda edizione sarà "Staccate la spiga!": una frase ironica che ben fa intendere lo spirito ludico e disteso con cui gli organizzatori del Gluten Free Fest hanno saputo organizzare il loro evento, che anche nel 2013 sarà animato da degustazioni, lezioni di cucina, laboratori, convegni, mostre, esposizioni e attività per bambini.
L'importante novità che verrà presentata il prossimo giugno riguarderà il "Made in Italy but gluten free": un ambizioso progetto per mantenere un'alimentazione in pieno stile tradizionale italiano, ma mantenendo pizza, pane e pasta senza glutine per favorire l'alimentazione dei celiaci, stimati in ben 600 mila cittadini solo nel nostro paese.
Sito ufficiale dell'evento è www.glutenfreefest.it, ma si consiglia anche una visita all'aggiornatissima e coinvolgente pagina Facebook ufficiale, I ragazzi della via Glut.