Nutrisan 2013

Bolzano, 22-24 novembre 2013

Pubblicato il 22/11/2013

Il Nutrisan, salone per le intolleranze alimentari e la corretta alimentazione, estende la sua attenzione alla celiachia e lo fa con un intero settore dedicato all'alimentazione senza glutine.

L'appuntamento è alla fiera di Bolzano dal 22 al 24 novembre 2013, quando la città tirolese diventerà per tre giorni il punto di riferimento non solo di coloro che soffrono di intolleranze alimentari, ma anche di chi è sempre attento a seguire un'alimentazione sana e sostenibile. La seconda edizione di Nutrisan, infatti, si terrà in contemporanea a Biolife, principale fiera italiana del prodotto biologico certificato.

La presenza di un settore dedicato alla celiachia è di fondamentale importanza al Nutrisan. Come spiega l'Associazione Celiachia Bolzano, infatti, l'incidenza dell'intolleranza permanente al glutine in Italia è stimata in un soggetto ogni cento persone. E visto che i celiaci diagnosticati nel nostro paese sono al momento 110 mila, ci sono almeno altre 300 mila persone che soffrono di questa patologia senza ancora saperlo. Se la ricerca sta facendo passi da gigante, individuando in media 5000 nuovi celiaci all'anno e studiano nuovi prodotti per l'alimentazione senza glutine, anche l'informazione sulla celiachia è importante. E a questo aspetto penserà Nutrisan 2013, il cui obiettivo principale è diffondere la cultura di un corretto approccio alimentare e nutrizionale, presentando gli alimenti adatti a situazioni specifiche e a intolleranze. A questo scopo Fiera Bolzano, con la collaborazione di partner competenti del settore, punta all’organizzazione di eventi scientifici e workshop per persone con problemi di salute legati all'alimentazione.

Nutrisan è un progetto innovativo che non presenta solo un aspetto nutrizionale, bensì abbraccia più macrosettori: quello di alimenti per intolleranti e allergici, quello di alimenti per particolari fasi della vita (gravidanza, allattamento, prima infanzia, anziani), e quello di alimenti speciali per problemi di salute legati all’alimentazione. Tutte le informazioni sulla fiera sono nella pagina www.nutrisan.it.

 

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci L'Associazione italiana celiachia protesta contro il ministro della salute Giulia Grillo, che nei giorni scorsi sui social ha annunciato di voler ridurre i tetti di spesa dei buoni riservati ai celiac... Pubblicato il 24/10/2018

Leggi Tutto

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia Dagli Stati Uniti arriva la scoperta di un enzima in grado di trattare la celiachia disinnescando la reazione autoimmune che fa comparire i sintomi. Se tante persone affette da questa malattia si chie... Pubblicato il 08/03/2018

Leggi Tutto

Celiachia, sviluppato esame del sangue più accurato

Celiachia, sviluppato esame del sangue più accurato Arriva il test del sangue in grado di riconoscere la celiachia anche se la persona che vi si sottopone sta già seguendo una dieta senza glutine. Lo ha messo a punto uno studio clinico condotto ... Pubblicato il 15/01/2018

Leggi Tutto
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /htdocs/public/www/include/import.php on line 29

Vacanze per celiaci

Scopri altre offerte su www.vacanzeperceliaci.com

Locali per celiaci

Rosa degli Angeli ***S - Hotel Ristorante

Rosa degli Angeli ***S - Hotel RistoranteRosa degli Angeli ***S - Hotel Ristorante è un Hotel/Albergo, Ristorante, Bar per celiaci a Trento (TN)

Hotel/Albergo, Ristorante, Bar per celiaci a Trento (TN)

Hotel Internazionale ***

Hotel Internazionale ***Hotel Internazionale *** è un Hotel/Albergo, Ristorante per celiaci a Rimini (RN)

Hotel/Albergo, Ristorante per celiaci a Rimini (RN)

Park Hotel & Terme Romantica ****

Park Hotel & Terme Romantica ****Park Hotel & Terme Romantica **** è un Hotel/Albergo per celiaci a Napoli (NA)

Hotel/Albergo per celiaci a Napoli (NA)

Scopri altri locali su www.guidarapidaceliaci.com

Celiachia Celiachia Celiachia Celiachia