Nutrisan 2014

Bolzano, 7 - 9 novembre 2014

Pubblicato il 17/07/2014

Nutrisan è una vetrina d’informazione pensata per operatori attivi nel settore delle intolleranze alimentari e delle diete equilibrate, nonché per coloro che, soffrendo di questi disturbi, desiderano alimentarsi in modo corretto e adeguato. Il salone avrà luogo dal 7 al 9 novembre 2014 nel quartiere fieristico di Bolzano, nell’ambito della Fiera d’Autunno e di Biolife, fiera dell’eccellenza regionale biologica.

Con Nutrisan Fiera Bolzano presenterà, per la terza volta, un salone dedicato alle intolleranze alimentari e alla corretta alimentazione, organizzato in stretta collaborazione con esperti del settore nonché partner del comparto alimentare e della nutrizione. A Nutrisan 2014 saranno in bella mostra generi alimentari pensati per persone affette da intolleranze, allergie e in generale da disturbi legati all’alimentazione. Non mancherà lo spazio dedicato agli integratori alimentari e agli alimenti dietetici: se la richiesta di questi prodotti è elevata, l’offerta non risponde sempre in modo adeguato.

Per garantire un’alimentazione gustosa e sana è indispensabile che i produttori di generi alimentari, i commercianti, coloro che operano nel settore della gastronomia e, non da ultimo, i consumatori, dispongano di un adeguato know-how. Nutrisan si prefigge proprio quest’obiettivo, ovvero trasmettere un adeguato bagaglio di conoscenze ottimizzando le competenze legate all’alimentazione.

Il programma

Sabato 8 novembre, dalle 14 alle 17, si terrà il congresso sulla corretta alimentazione dal titolo "I miti dell’alimentazione nelle diversi fasi della vita“.

Il giorno dopo, invece, l’Associazione Italiana Celiachia Alto Adige e Trentino, presente a Nutrisan con un proprio stand, organizzerà un congresso sul tema "Celiachia: la contaminazione in cucina", in programma domenica 9 novembre dalle 10 alle 12.30 con replica dalle 14.30 alle 17. Parteciperanno il cuoco Vincenzo Grippa e la nutrizionista Anna Bezzeccheri. Nello stand dell’AIC una nutrizionista sarà sempre a disposizione dei visitatori per consulenze personali.

Da non perdere anche il cooking show con lo chef Marco Scaglione (sabato 8 novembre dalle 15 alle 17) e la consulenza psicologica per i neo diagnosticati con lo psicologo Francesco Sbardellati (solo su prenotazione).

Nel corso di Nutrisan si svolgeranno inoltre workshops e degustazioni di particolari generi alimentari; verranno impartiti consigli per la preparazione dei cibi e suggerite ricette per una cucina sana, gustosa, adatta a tutta la famiglia; esperti forniranno consulenze per una corretta alimentazione priva di glutine. Dal 7 al 9 novembre si potrà partecipare a corsi per imparare a cucinare vari tipi di pane gustoso e senza glutine. Da non dimenticare, infine, il “Nutrisan Gourmet”, il ristorante nel quale assaggiare pietanze senza glutine e senza lattosio e cibi pensati per un’alimentazione equilibrata.

Guida Rapida Celiaci è media partner di Nutrisan 2014 e sarà presente con un proprio stand.

Sito ufficiale dell'evento, con il programma completo: www.nutrisan.it.

- - -

Vacanza senza glutine a Bolzano + visita al Nutrisan 2014

InfoCeliachia e Guida Rapida Celiaci, in qualità di media partner del Nutrisan, propongono degli speciali pacchetti per chi desidera trascorrere un fine settimana in Alto Adige in occasione di questo imperdibile evento.

Tutti i pacchetti includono un ingresso omaggio al Nutrisan per ogni persona.

Aderiscono all'iniziativa solo alberghi attrezzati con cucina senza glutine, garantiti da Guida Rapida Celiaci.

Qui di seguito si elencano gli speciali pacchetti proposti da ogni hotel con la località e i contatti. Chi è interessato può prenotare o richiedere maggiori informazioni contattando direttamente l'albergo, e specificando la tipologia di offerta. Una volta giunti alla reception, si riceverà il proprio biglietto omaggio per visitare il Nutrisan 2014.

Hotel Indirizzo Distanza da Bolzano Prezzo camera doppia Dettagli Contatti
Hotel Masatch Pianizza di Sopra 30, 39052 Caldaro (BZ) 20 km 49 euro a persona/giorno Pernottamento e colazione Contatta
Hotel Mair Am Turm *** Via Principale 3, 39019 Tirolo (BZ) 30 km da 55 a 86 euro a persona/giorno Pernottamento e colazione oppure mezza pensione Contatta
Hotel Michela ***S Via degli Alpini 12, 38027 Malè (TN) 60 km 55 euro a persona/giorno Due giorni in mezza pensione Contatta
Hotel America *** Via Torre Verde 52, 38122 Trento 55 km 53 euro a persona/giorno Pernottamento e colazione Contatta

 

 

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci L'Associazione italiana celiachia protesta contro il ministro della salute Giulia Grillo, che nei giorni scorsi sui social ha annunciato di voler ridurre i tetti di spesa dei buoni riservati ai celiac... Pubblicato il 24/10/2018

Leggi Tutto

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia Dagli Stati Uniti arriva la scoperta di un enzima in grado di trattare la celiachia disinnescando la reazione autoimmune che fa comparire i sintomi. Se tante persone affette da questa malattia si chie... Pubblicato il 08/03/2018

Leggi Tutto

Celiachia, sviluppato esame del sangue più accurato

Celiachia, sviluppato esame del sangue più accurato Arriva il test del sangue in grado di riconoscere la celiachia anche se la persona che vi si sottopone sta già seguendo una dieta senza glutine. Lo ha messo a punto uno studio clinico condotto ... Pubblicato il 15/01/2018

Leggi Tutto
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /htdocs/public/www/include/import.php on line 29

Vacanze per celiaci

Scopri altre offerte su www.vacanzeperceliaci.com

Locali per celiaci

Ristorante l'Oasi del Gabbiano

Ristorante l'Oasi del GabbianoRistorante l'Oasi del Gabbiano è un Ristorante, Pizzerie per celiaci a Cosenza (CS)

Ristorante, Pizzerie per celiaci a Cosenza (CS)

Hotel Chris ***

Hotel Chris ***Hotel Chris *** è un Hotel/Albergo per celiaci a Rimini (RN)

Hotel/Albergo per celiaci a Rimini (RN)

Apriti sesamo B&B con ristorante biologico

Apriti sesamo B&B con ristorante biologico Apriti sesamo B&B con ristorante biologico è un Hotel/Albergo, Ristorante per celiaci a Imperia (IM)

Hotel/Albergo, Ristorante per celiaci a Imperia (IM)

Scopri altri locali su www.guidarapidaceliaci.com

Celiachia Celiachia Celiachia Celiachia