Celiachia e gluten sensitivity al Gluten Free Expo 2014

Si conclude oggi la kermesse riminese dedicata all'alimentazione senza glutine. Ieri la partecipata tavola rotonda di Aic.

Pubblicato il 17/11/2014
Celiachia e gluten sensitivity al Gluten Free Expo 2014

Si è tenuta ieri al Gluten Free Expo 2014 di Rimini un'interessante tavola rotonda a tema "Celiachia e gluten sensitivity: i medici rispondono", organizzata dall'Associazione italiana celiachia Emilia-Romagna.

In una sala gremita, il pubblico ha avuto la possibilità di porre qualsiasi tipo di quesito ai numerosi relatori presenti: il professor Umberto Volta, i pediatri Renzo Pini e Laura Viola, la dietista Silvia Conti e la psicologa Michela Rizzardi.

Il nostro servizio su questo incontro è disponibile cliccando sul video qui di seguito.

 In apertura della tavola rotonda, il presidente di Aic Emilia-Romagna Davide Trombetta ha evidenziato le migliori qualità dei laboratori artigianali senza glutine, rispetto ai prodotti industriali. Per questo, abbiamo deciso di intervistare una realtà molto promettente in questo campo: il Laboratorio Senza Glutine, che si distingue non solo per produrre completamente a mano i suoi alimenti, ma anche per l'innovativa linea di primi piatti pronti, che sono confezionati in una vaschetta microondabile a prova di contaminazione, estremamente comoda e sicura sia per le abitazioni, sia per i locali pubblici. Ne parliamo meglio in questo video dedicato.

Il Gluten Free Expo 2014 di Rimini si conclude oggi, dopo una full immersion di quattro giorni caratterizzata da un pubblico numeroso ed entusiasta per le numerosi degustazioni offerte dalle aziende espositrici, i cooking show, i laboratori per bambini e i convegni di informazione sulla celiachia. La prossima edizione dell'evento si terrà dal 14 al 17 novembre 2015, sempre a RiminiFiera.

Celiachia, nuovi test rapidi in fase di studio

Celiachia, nuovi test rapidi in fase di studio Un progetto finanziato con fondi europei per migliorare le diagnosi della celiachia. Lo prevede lo studio Itama, coordinato dal prof. Giuseppe Raso dell'Università di Palermo e concentrato su u... Pubblicato il 28/10/2020

Leggi Tutto

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono Nonostante le proteste dei celiaci, le Regioni italiane stanno tagliando una dopo l'altra i buoni Asl per l'acquisto degli alimenti senza glutine, secondo quanto disposto nei mesi scorsi dal governo. ... Pubblicato il 18/01/2019

Leggi Tutto

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci L'Associazione italiana celiachia protesta contro il ministro della salute Giulia Grillo, che nei giorni scorsi sui social ha annunciato di voler ridurre i tetti di spesa dei buoni riservati ai celiac... Pubblicato il 24/10/2018

Leggi Tutto
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /htdocs/public/www/include/import.php on line 29

Vacanze per celiaci

Scopri altre offerte su www.vacanzeperceliaci.com

Locali per celiaci

B&B My Guest Roma

B&B My Guest Roma  B&B My Guest Roma è un Hotel/Albergo per celiaci a Roma (RM)

Hotel/Albergo per celiaci a Roma (RM)

Hotel Imperiale ***

Hotel Imperiale ***Hotel Imperiale *** è un Hotel/Albergo per celiaci a Rimini (RN)

Hotel/Albergo per celiaci a Rimini (RN)

Agriturismo Le due Ruote

Agriturismo Le due RuoteAgriturismo Le due Ruote è un Ristorante, Agriturismo per celiaci a Grosseto (GR)

Ristorante, Agriturismo per celiaci a Grosseto (GR)

Scopri altri locali su www.guidarapidaceliaci.com

Celiachia Celiachia Celiachia Celiachia