Nutrisan 2015: alimentazione tra salute e moda

Da quattro anni il tema delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione rappresenta il fulcro del salone Nutrisan di Bolzano. Questo tema sarà approfondito, insieme ad altri, venerdì 20 novembre durante il convegno della seconda giornata di fiera.

Pubblicato il 15/10/2015
Nutrisan 2015: alimentazione tra salute e moda

Nutrisan 2015 è la piattaforma informativa ideale per persone con intolleranze alimentari e per consumatori attenti all’alimentazione. Il tema è sempre più centrale nella nostra società e tocca sempre più settori: dai produttori di generi alimentari fino ai grandi chef, passando per i ristoratori che desiderano avere un’offerta gastronomica all’altezza di una clientela sensibile al tema. La quarta edizione di Nutrisan si terrà alla Fiera di Bolzano dal 19 al 22 novembre 2015.

Grazie al convegno e ai workshop che si terranno contestualmente, il salone rappresenta un appuntamento immancabile per gli esperti del settore, nonché un’ottima occasione per scambiarsi contatti. Venerdì pomeriggio avrà luogo il convegno dal titolo “Alimentazione tra salute e moda”: gli interventi, in lingua tedesca e italiana, saranno introdotti e moderati dal dott. Michael Kob, dirigente medico presso il servizio dietetico e di nutrizione clinica dell'Ospedale di Bolzano, e verteranno su alimentazione vegana, acquisti di prodotti stagionali e cicli produttivi regionali, alimenti biologici e sulla corretta lettura delle etichette. Durante il convegno il pubblico potrà fruire in modo diretto della competenza delle quattro relatrici di fama sia nazionale che internazionale. Sarà inoltre disponibile un servizio di interpretazione simultanea gratuito durante tutti gli interventi. È possibile registrarsi sulla homepage del sito di Nutrisan (www.nutrisan.it), dove è anche pubblicato il programma informativo dettagliato del salone delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione Nutrisan, incluse le attività complementari. Tra queste ricordiamo la degustazione di alimenti senza zuccheri, lattosio o glutine e di alimenti vegani, l’attività di consulenza nutrizionale professionale e, per la prima volta quest’anno, si terrà un workshop sull’olio d’oliva, alimento fondante per eccellenza della dieta mediterranea. Sabato pomeriggio due veri esperti presenteranno questo prodotto e, a seguire, vi sarà una degustazione esclusiva dei migliori oli d'oliva biologici.

Anche durante questa edizione di Nutrisan non mancheranno lo show cooking presso lo stand della scuola professionale per l'economia domestica e agroalimentare Aslago e i corsi di cucina allo stand di Associazione italiana celiachia.

La Casa di Cura S. Maria, con le sue oltre 20 aree di competenza, è una delle più rinomate strutture private dell’Alto Adige e garantisce la sua presenza al Nutrisan fin dalla prima edizione coi tanto apprezzati buoni salute. Infine, sarà allestito un ristorante vegano sia per gli amanti di questo tipo di cucina che per i visitatori curiosi che vorranno concedersi una pausa durante la visita alla fiera.

Guida Rapida Celiaci sarà come di consueto presente al Nutrisan con un proprio stand per seguire e raccontare tutti gli eventi della fiera in tempo reale tramite articoli, foto e video prodotti dalla propria redazione dal vivo.

È possibile trovare tutte le informazioni relative a Nutrisan e registrarsi al convegno alimentare visitando il sito internet: www.nutrisan.it

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono Nonostante le proteste dei celiaci, le Regioni italiane stanno tagliando una dopo l'altra i buoni Asl per l'acquisto degli alimenti senza glutine, secondo quanto disposto nei mesi scorsi dal governo. ... Pubblicato il 18/01/2019

Leggi Tutto

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci L'Associazione italiana celiachia protesta contro il ministro della salute Giulia Grillo, che nei giorni scorsi sui social ha annunciato di voler ridurre i tetti di spesa dei buoni riservati ai celiac... Pubblicato il 24/10/2018

Leggi Tutto

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia Dagli Stati Uniti arriva la scoperta di un enzima in grado di trattare la celiachia disinnescando la reazione autoimmune che fa comparire i sintomi. Se tante persone affette da questa malattia si chie... Pubblicato il 08/03/2018

Leggi Tutto
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /htdocs/public/www/include/import.php on line 29

Vacanze per celiaci

Scopri altre offerte su www.vacanzeperceliaci.com

Locali per celiaci

Ristorante Pizzeria Lorenzo de Medici

Ristorante Pizzeria Lorenzo de MediciRistorante Pizzeria Lorenzo de Medici è un Ristorante, Pizzerie per celiaci a Firenze (FI)

Ristorante, Pizzerie per celiaci a Firenze (FI)

Villa Marina ***

Villa Marina ***Villa Marina *** è un Hotel/Albergo per celiaci a Savona (SV)

Hotel/Albergo per celiaci a Savona (SV)

Hotel Talao ***

Hotel Talao ***Hotel Talao *** è un Hotel/Albergo per celiaci a Cosenza (CS)

Hotel/Albergo per celiaci a Cosenza (CS)

Scopri altri locali su www.guidarapidaceliaci.com

Celiachia Celiachia Celiachia Celiachia