Gluten Free Expo 2015: una partenza affollatissima

Tantissimi i visitatori giunti già il primo giorno da tutta Italia. Il salone prosegue a Rimini fino a martedì con numerosi eventi tra degustazioni, show cooking, convegni e corsi di cucina.

Pubblicato il 14/11/2015
Gluten Free Expo 2015: una partenza affollatissima

RIMINI - Ha inaugurato questa mattina l'attesissimo Gluten Free Expo, fiera internazionale dedicata all'alimentazione senza glutine, giunta alla quarta edizione (la seconda a RiminiFiera dopo le prime due a Brescia).

Sono già tantissimi i visitatori giunti da ogni parte d'Italia per conoscere - e assaggiare - i prodotti delle principali aziende produttrici di alimenti per celiaci. Che quest'anno sono notevolmente aumentate: l'organizzatrice Maria Pia Gandossi ha infatti sottolineato un incremento del 57% degli espositori rispetto allo scorso anno. Merito anche del mercato che è in continua espansione a causa del notevole incremento di diagnosi tra celiachia e gluten sensitivity, come è stato sottolineato al convegno di oggi pomeriggio "Impresa e franchising, un'opportunità per il gluten free".

E così, dopo il taglio del nastro - caratterizzato da un minuto di silenzio per le vittime di Parigi - insieme al presidente di RiminiFiera Lorenzo Cagnoni, la curiosità ha avuto il sopravvento e i visitatori hanno affollato sia gli stand che i numerosi eventi in programma tra i vari show cooking con Simona Ranieri, Carlo Le Rose e tanti altri chef, la presentazione del nuovo libro di Marco Scaglione sui dolci fatti in casa, la guida alla degustazione della birra senza glutine a cura di Alfonso Del Forno e molto altro ancora.

Altrettanto ricco sarà il programma dei prossimi giorni, visibile su www.glutenfreeexpo.it. Il Gluten Free Expo proseguirà infatti fino a martedì 17 novembre, e la redazione di InfoCeliachia / Guida Rapida Celiaci sarà come di consueto in fiera per raccontarvelo dal vivo con articoli, video e foto. Passate a salutarci al nostro desk!

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono Nonostante le proteste dei celiaci, le Regioni italiane stanno tagliando una dopo l'altra i buoni Asl per l'acquisto degli alimenti senza glutine, secondo quanto disposto nei mesi scorsi dal governo. ... Pubblicato il 18/01/2019

Leggi Tutto

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci L'Associazione italiana celiachia protesta contro il ministro della salute Giulia Grillo, che nei giorni scorsi sui social ha annunciato di voler ridurre i tetti di spesa dei buoni riservati ai celiac... Pubblicato il 24/10/2018

Leggi Tutto

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia Dagli Stati Uniti arriva la scoperta di un enzima in grado di trattare la celiachia disinnescando la reazione autoimmune che fa comparire i sintomi. Se tante persone affette da questa malattia si chie... Pubblicato il 08/03/2018

Leggi Tutto
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /htdocs/public/www/include/import.php on line 29

Vacanze per celiaci

Scopri altre offerte su www.vacanzeperceliaci.com

Locali per celiaci

Hotel Trieste **

Hotel Trieste **Hotel Trieste ** è un Hotel/Albergo per celiaci a Rimini (RN)

Hotel/Albergo per celiaci a Rimini (RN)

Albergo Sabrina **

Albergo Sabrina **Albergo Sabrina ** è un Hotel/Albergo per celiaci a Rimini (RN)

Hotel/Albergo per celiaci a Rimini (RN)

Hotel Talao ***

Hotel Talao ***Hotel Talao *** è un Hotel/Albergo per celiaci a Cosenza (CS)

Hotel/Albergo per celiaci a Cosenza (CS)

Scopri altri locali su www.guidarapidaceliaci.com

Celiachia Celiachia Celiachia Celiachia