Gluten Free Expo 2015: una partenza affollatissima
Tantissimi i visitatori giunti già il primo giorno da tutta Italia. Il salone prosegue a Rimini fino a martedì con numerosi eventi tra degustazioni, show cooking, convegni e corsi di cucina.
Pubblicato il 14/11/2015RIMINI - Ha inaugurato questa mattina l'attesissimo Gluten Free Expo, fiera internazionale dedicata all'alimentazione senza glutine, giunta alla quarta edizione (la seconda a RiminiFiera dopo le prime due a Brescia).
Sono già tantissimi i visitatori giunti da ogni parte d'Italia per conoscere - e assaggiare - i prodotti delle principali aziende produttrici di alimenti per celiaci. Che quest'anno sono notevolmente aumentate: l'organizzatrice Maria Pia Gandossi ha infatti sottolineato un incremento del 57% degli espositori rispetto allo scorso anno. Merito anche del mercato che è in continua espansione a causa del notevole incremento di diagnosi tra celiachia e gluten sensitivity, come è stato sottolineato al convegno di oggi pomeriggio "Impresa e franchising, un'opportunità per il gluten free".
E così, dopo il taglio del nastro - caratterizzato da un minuto di silenzio per le vittime di Parigi - insieme al presidente di RiminiFiera Lorenzo Cagnoni, la curiosità ha avuto il sopravvento e i visitatori hanno affollato sia gli stand che i numerosi eventi in programma tra i vari show cooking con Simona Ranieri, Carlo Le Rose e tanti altri chef, la presentazione del nuovo libro di Marco Scaglione sui dolci fatti in casa, la guida alla degustazione della birra senza glutine a cura di Alfonso Del Forno e molto altro ancora.
Altrettanto ricco sarà il programma dei prossimi giorni, visibile su www.glutenfreeexpo.it. Il Gluten Free Expo proseguirà infatti fino a martedì 17 novembre, e la redazione di InfoCeliachia / Guida Rapida Celiaci sarà come di consueto in fiera per raccontarvelo dal vivo con articoli, video e foto. Passate a salutarci al nostro desk!