Nutrisan 2015 al via: il mondo dell'alimentazione sana a Bolzano
Fino a domenica tanti visitatori interessati alla fiera sulla corretta nutrizione
Pubblicato il 19/11/2015BOLZANO - È finalmente iniziato il Nutrisan 2015, salone dedicato alle intolleranze alimentari e alla corretta alimentazione, in programma alla Fiera di Bolzano da oggi fino a domenica in contemporanea con Biolife e Fiera d'autunno.
Al Nutrisan 2015, giunto alla quarta edizione, è possibile trovare le aziende più particolari e interessanti nel mondo dell'alimentazione sana e universale: non solo, dunque, prodotti per celiaci, ma anche per vegani o intolleranti al lattosio, per amanti dell'agricoltura biologica o consumatori consapevoli.
Come sempre, la redazione di Infoceliachia / Guida Rapida Celiaci si trova in questi giorni al Nutrisan per raccontare la fiera dal vivo, giorno per giorno. A partire da domani pubblicheremo i nostri video con gli approfondimenti sulle aziende espositrici, le interviste agli ospiti e i resoconti dei convegni.
Molto interessante è infatti la parte convegnistica del Nutrisan 2015. Domani mattina, allo stand dell'Associazione italiana celiachia, la dietista Verena Breitenberger offrirà le sue consulenze nutrizionali; mentre dalle 14 alle 16 è in programma l'interessante congresso "Alimentazione tra salute e moda" per parlare del fenomeno delle diete seguite senza particolari intolleranze, della corretta lettura delle etichette e degli acquisti consapevoli. Continueranno inoltre per tutto il giorno gli show cooking della Scuola professionale Aslago.
Sabato, sempre allo stand dell'Aic, ci saranno invece i corsi di pane, pizza e cucina senza glutine; mentre domenica arrivano gli chef Vincenzo Grippa e Angelo Berardi con i loro show cooking.
Tutte le informazioni sul Nutrisan 2015 si trovano su www.fierabolzano.it/nutrisan.