Nutrisan 2015 al via: il mondo dell'alimentazione sana a Bolzano

Fino a domenica tanti visitatori interessati alla fiera sulla corretta nutrizione

Pubblicato il 19/11/2015
Nutrisan 2015 al via: il mondo dell'alimentazione sana a Bolzano

BOLZANO - È finalmente iniziato il Nutrisan 2015, salone dedicato alle intolleranze alimentari e alla corretta alimentazione, in programma alla Fiera di Bolzano da oggi fino a domenica in contemporanea con Biolife e Fiera d'autunno.

Al Nutrisan 2015, giunto alla quarta edizione, è possibile trovare le aziende più particolari e interessanti nel mondo dell'alimentazione sana e universale: non solo, dunque, prodotti per celiaci, ma anche per vegani o intolleranti al lattosio, per amanti dell'agricoltura biologica o consumatori consapevoli.

Come sempre, la redazione di Infoceliachia / Guida Rapida Celiaci si trova in questi giorni al Nutrisan per raccontare la fiera dal vivo, giorno per giorno. A partire da domani pubblicheremo i nostri video con gli approfondimenti sulle aziende espositrici, le interviste agli ospiti e i resoconti dei convegni.

Molto interessante è infatti la parte convegnistica del Nutrisan 2015. Domani mattina, allo stand dell'Associazione italiana celiachia, la dietista Verena Breitenberger offrirà le sue consulenze nutrizionali; mentre dalle 14 alle 16 è in programma l'interessante congresso "Alimentazione tra salute e moda" per parlare del fenomeno delle diete seguite senza particolari intolleranze, della corretta lettura delle etichette e degli acquisti consapevoli. Continueranno inoltre per tutto il giorno gli show cooking della Scuola professionale Aslago.

Sabato, sempre allo stand dell'Aic, ci saranno invece i corsi di pane, pizza e cucina senza glutine; mentre domenica arrivano gli chef Vincenzo Grippa e Angelo Berardi con i loro show cooking.

Tutte le informazioni sul Nutrisan 2015 si trovano su www.fierabolzano.it/nutrisan.

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono Nonostante le proteste dei celiaci, le Regioni italiane stanno tagliando una dopo l'altra i buoni Asl per l'acquisto degli alimenti senza glutine, secondo quanto disposto nei mesi scorsi dal governo. ... Pubblicato il 18/01/2019

Leggi Tutto

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci L'Associazione italiana celiachia protesta contro il ministro della salute Giulia Grillo, che nei giorni scorsi sui social ha annunciato di voler ridurre i tetti di spesa dei buoni riservati ai celiac... Pubblicato il 24/10/2018

Leggi Tutto

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia Dagli Stati Uniti arriva la scoperta di un enzima in grado di trattare la celiachia disinnescando la reazione autoimmune che fa comparire i sintomi. Se tante persone affette da questa malattia si chie... Pubblicato il 08/03/2018

Leggi Tutto
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /htdocs/public/www/include/import.php on line 29

Vacanze per celiaci

Scopri altre offerte su www.vacanzeperceliaci.com

Locali per celiaci

Crystal Palace Residence Hotel

Crystal Palace Residence Hotel Crystal Palace Residence Hotel è un Hotel/Albergo per celiaci a Ravenna (RA)

Hotel/Albergo per celiaci a Ravenna (RA)

Farina 00

Farina 00 Farina 00 è un Ristorante, Pizzerie, Pasticcerie per celiaci a Firenze (FI)

Ristorante, Pizzerie, Pasticcerie per celiaci a Firenze (FI)

Hotel Sorriso

Hotel SorrisoHotel Sorriso è un Hotel/Albergo per celiaci a Ravenna (RA)

Hotel/Albergo per celiaci a Ravenna (RA)

Scopri altri locali su www.guidarapidaceliaci.com

Celiachia Celiachia Celiachia Celiachia