Gluten Free Expo 2016, un salone sempre più internazionale
Si è conclusa positivamente la quinta edizione del salone dedicato all'alimentazione senza glutine.
Pubblicato il 25/11/2016La quinta edizione del Gluten Free Expo è giunta al termine. Anche quest'anno è stata notevole la presenza di aziende del settore, con una spiccata presenza internazionale che ha ampliato i confini del salone internazionale dedicato all'alimentazione senza glutine, tenutosi dal 19 al 22 novembre 2016 alla fiera di Rimini.
"La manifestazione ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico professionale sia italiano sia estero - afferma il comunicato conclusivo della fiera - con numeri caratterizzati da una notevole crescita (+ 52% di visitatori esteri) che la confermano come l’unico evento di riferimento internazionale".
Nel nostro tour al Gluten Free Expo abbiamo intervistato alcune aziende espositrici: Essecaffè con la sua linea di bevande gluten free, PuntoCassa con il suo rivoluzionario software gestionale dedicato ai negozi che ritirano buoni Asl, Artigiana Genovese con i suoi sughi pronti tipici, Morgan's con la sua ottima pizza vincitrice del primo premio al "Gluten Free Awards". Interessante anche la presenza dall'estero, in particolare con The Korea Rice Foodstuffs Association che ha già firmato con gli organizzatori un accordo di collaborazione triennale per partecipare nei prossimi anni attraverso una collettiva di aziende coreane con la volontà di allargare gli orizzonti del mercato senza glutine europeo.
Ecco il nostro consueto video con le interviste ad alcune aziende espositrici:
La prossima edizione di Gluten Free Expo si terrà alla Fiera di Rimini dal 18 al 21 novembre 2017, in contemporanea con Lactose Free Expo, il nuovo salone dedicato ai prodotti e al mercato senza lattosio.