Grande successo al Nutrisan di Bolzano

La fiera dedicata alle intolleranze alimentari ha registrato più di 36 mila visitatori, tutti molto soddisfatti per l'evento.

Pubblicato il 30/11/2013
Grande successo al Nutrisan di Bolzano

Nutrisan e Biolife sono stati un perfetto connubio tra informazione e possibilità di acquisto. Durante i tre giorni di manifestazione 36.600 visitatori hanno visitato gli stand delle 270 aziende presenti ai due eventi, che si sono svolti in parallelo con la tradizionale Fiera d’Autunno. Il Nutrisan, in particolare, era tutto dedicato alle intolleranze alimentari, tra cui la celiachia; mentre il Biolife ha presentato l'eccellenza biologica altoatesina.

Le aziende presenti hanno espresso nel questionario un giudizio molto positivo: molto soddisfatti 27,4%, soddisfatti: 63,6%, poco soddisfatti: 0%, insoddisfatti: 0%. Inoltre la maggior parte degli espositori, il 75%, si è dichiarata soddisfatta dei contatti commerciali allacciati durante la manifestazione.

Il binomio fieristico Biolife e Nutrisan è stato visitato principalmente da altoatesini (69%) e da trentini (17%) e da un tasso del 13,7% di visitatori da altre regioni a dall’Austria. Dall’indagine emerge il 100% di visitatori soddisfatti: il 22,7% l‘ha definita un’edizione “molto buona“, il 74,9% “buona“, il 2,4% “soddisfacente“. Un altro dato di rilievo riguarda i motivi della visita: il 31% dei visitatori interessati a Nutrisan ha dichiarato di essere in fiera per motivi professionali, il 69% per motivi privati.

Anche il congresso “Celiachia: ancora troppo sconosciuta?” è stato un successo, con 100 partecipanti e relatori dall’Italia e dall’estero (vedi notizia precedente). La mattina è stata riservata al pubblico professionale di medici, nutrizionisti e farmacisti, mentre nel pomeriggio il convegno era aperto a tutti gli interessati.

«Un sentito ringraziamento va agli espositori e ai nostri partner per l’impegno mostrato in fiera – commentano Fabio Da Col e Katja Sanin del team project Nutrisan e Biolife – che hanno contribuito al successo dell'evento. Ora l'appuntamento è per la prossima edizione: Nutrisan vi aspetta dal 7 al 9 novembre 2014».

Per guardare le foto del Nutrisan 2013, clicca qui.

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono Nonostante le proteste dei celiaci, le Regioni italiane stanno tagliando una dopo l'altra i buoni Asl per l'acquisto degli alimenti senza glutine, secondo quanto disposto nei mesi scorsi dal governo. ... Pubblicato il 18/01/2019

Leggi Tutto

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci L'Associazione italiana celiachia protesta contro il ministro della salute Giulia Grillo, che nei giorni scorsi sui social ha annunciato di voler ridurre i tetti di spesa dei buoni riservati ai celiac... Pubblicato il 24/10/2018

Leggi Tutto

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia Dagli Stati Uniti arriva la scoperta di un enzima in grado di trattare la celiachia disinnescando la reazione autoimmune che fa comparire i sintomi. Se tante persone affette da questa malattia si chie... Pubblicato il 08/03/2018

Leggi Tutto
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /htdocs/public/www/include/import.php on line 29

Vacanze per celiaci

Scopri altre offerte su www.vacanzeperceliaci.com

Locali per celiaci

L'Approdo**** - Hotel Ristorante

L'Approdo**** - Hotel RistoranteL'Approdo**** - Hotel Ristorante è un Hotel/Albergo, Ristorante per celiaci a Grosseto (GR)

Hotel/Albergo, Ristorante per celiaci a Grosseto (GR)

Comas Opital Parafarmacia Sanitaria Ortopedia

Comas Opital Parafarmacia Sanitaria OrtopediaComas Opital Parafarmacia Sanitaria Ortopedia è un Farmacia per celiaci a Catanzaro (CZ)

Farmacia per celiaci a Catanzaro (CZ)

Bottega 33 Gluten Free Shop

Bottega 33 Gluten Free ShopBottega 33 Gluten Free Shop è un Negozio per celiaci a Padova (PD)

Negozio per celiaci a Padova (PD)

Scopri altri locali su www.guidarapidaceliaci.com

Celiachia Celiachia Celiachia Celiachia