Grande successo per la quarta edizione del Nutrisan

Si conclude oggi l'affollatissimo salone dedicato all'alimentazione sana e alle intolleranze. Continuiamo a conoscere i prodotti dedicati a celiaci e sensibili al glutine.

Pubblicato il 22/11/2015
Grande successo per la quarta edizione del Nutrisan

BOLZANO - Il Nutrisan conclude oggi la sua quarta edizione con un grande successo di visitatori, che per tutti i quattro giorni di fiera hanno affollato gli stand per conoscere i prodotti più interessanti dedicati all'alimentazione sana e per intolleranti. «Non abbiamo ancora i numeri ufficiali, ma la sensazione è molto positiva», ci racconta Fabio Da Col, responsabile di Fiera Bolzano. «Per questo, stiamo pensando di dare sempre più peso al tema della salute: il prossimo anno vedrete delle importanti novità».

Tra gli alimenti esposti dalle aziende, numerosi erano dedicati alla celiachia, e qualcuno lo abbiamo già presentato in questo precedente articolo. In questo nuovo video, continuamo a raccontarvi altri prodotti che abbiamo conosciuto in fiera e tiriamo le conclusioni dell'evento.

Con GluEnzymes, l'azienda Bodyline ha sviluppato un integratore alimentare adatto a chi soffre di sensibilità al glutine (ma non di celiachia), che se ingerito riduce i disturbi digestivi anche quando si mangiano degli alimenti contenenti glutine. GluEnzymes contrasta il mal di stomaco, i dolori addominali, la cefalea e l'affaticamento; se ne può assumere una pastiglia al giorno oppure si puà utilizzare solo al momento del bisogno, ad esempio prima di un pasto importante con pizza o pasta.

Al Nutrisan 2015 si è confermata la presenza di Radeberger Gruppe Italia, importatore esclusivo della celebre birra senza glutine Daura, che alla fiera di Bolzano ha promosso anche l'innovativa Bionade: si tratta di una bevanda biologica analcolica, poco gasata e con una scarsa presenza di zuccheri, oltre che naturalmente senza glutine. In poche parole, una bibica fresca, piacevole e sana.

Elevato l'interesse anche per Forever Living Products, azienda statunitense che produce gel a base di aloe vera di grande beneficio anche per gli intolleranti al glutine; e per The Bridge, impresa vicentina con un'ampia gamma di bevande vegetali che rappresentano un'ottima alternativa a chi non può ingerire il latte. E che sono ovviamente prive di glutine.

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono

Taglio buoni Asl, i celiaci non demordono Nonostante le proteste dei celiaci, le Regioni italiane stanno tagliando una dopo l'altra i buoni Asl per l'acquisto degli alimenti senza glutine, secondo quanto disposto nei mesi scorsi dal governo. ... Pubblicato il 18/01/2019

Leggi Tutto

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci

Riduzione buoni Asl, protestano i celiaci L'Associazione italiana celiachia protesta contro il ministro della salute Giulia Grillo, che nei giorni scorsi sui social ha annunciato di voler ridurre i tetti di spesa dei buoni riservati ai celiac... Pubblicato il 24/10/2018

Leggi Tutto

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia

Trovato il tasto che ''spegne'' la celiachia Dagli Stati Uniti arriva la scoperta di un enzima in grado di trattare la celiachia disinnescando la reazione autoimmune che fa comparire i sintomi. Se tante persone affette da questa malattia si chie... Pubblicato il 08/03/2018

Leggi Tutto
Warning: array_slice() expects parameter 1 to be array, null given in /htdocs/public/www/include/import.php on line 29

Vacanze per celiaci

Scopri altre offerte su www.vacanzeperceliaci.com

Locali per celiaci

Hotel Restaurant Valdotain

Hotel Restaurant ValdotainHotel Restaurant Valdotain è un Hotel/Albergo, Ristorante per celiaci a Aosta (AO)

Hotel/Albergo, Ristorante per celiaci a Aosta (AO)

L'isola Dei Celiaci

L'isola Dei CeliaciL'isola Dei Celiaci è un Negozio per celiaci a Varese (VA)

Negozio per celiaci a Varese (VA)

Gluten Free Garden

Gluten Free GardenGluten Free Garden è un Negozio per celiaci a Monza Brianza (MB)

Negozio per celiaci a Monza Brianza (MB)

Scopri altri locali su www.guidarapidaceliaci.com

Celiachia Celiachia Celiachia Celiachia