Grande successo per la quarta edizione del Nutrisan
Si conclude oggi l'affollatissimo salone dedicato all'alimentazione sana e alle intolleranze. Continuiamo a conoscere i prodotti dedicati a celiaci e sensibili al glutine.
Pubblicato il 22/11/2015BOLZANO - Il Nutrisan conclude oggi la sua quarta edizione con un grande successo di visitatori, che per tutti i quattro giorni di fiera hanno affollato gli stand per conoscere i prodotti più interessanti dedicati all'alimentazione sana e per intolleranti. «Non abbiamo ancora i numeri ufficiali, ma la sensazione è molto positiva», ci racconta Fabio Da Col, responsabile di Fiera Bolzano. «Per questo, stiamo pensando di dare sempre più peso al tema della salute: il prossimo anno vedrete delle importanti novità».
Tra gli alimenti esposti dalle aziende, numerosi erano dedicati alla celiachia, e qualcuno lo abbiamo già presentato in questo precedente articolo. In questo nuovo video, continuamo a raccontarvi altri prodotti che abbiamo conosciuto in fiera e tiriamo le conclusioni dell'evento.
Con GluEnzymes, l'azienda Bodyline ha sviluppato un integratore alimentare adatto a chi soffre di sensibilità al glutine (ma non di celiachia), che se ingerito riduce i disturbi digestivi anche quando si mangiano degli alimenti contenenti glutine. GluEnzymes contrasta il mal di stomaco, i dolori addominali, la cefalea e l'affaticamento; se ne può assumere una pastiglia al giorno oppure si puà utilizzare solo al momento del bisogno, ad esempio prima di un pasto importante con pizza o pasta.
Al Nutrisan 2015 si è confermata la presenza di Radeberger Gruppe Italia, importatore esclusivo della celebre birra senza glutine Daura, che alla fiera di Bolzano ha promosso anche l'innovativa Bionade: si tratta di una bevanda biologica analcolica, poco gasata e con una scarsa presenza di zuccheri, oltre che naturalmente senza glutine. In poche parole, una bibica fresca, piacevole e sana.
Elevato l'interesse anche per Forever Living Products, azienda statunitense che produce gel a base di aloe vera di grande beneficio anche per gli intolleranti al glutine; e per The Bridge, impresa vicentina con un'ampia gamma di bevande vegetali che rappresentano un'ottima alternativa a chi non può ingerire il latte. E che sono ovviamente prive di glutine.